Tranciava i cavi dei pc: denunciato dipendente dell’ospedale

Fanese, 59 anni, lavorava nel reparto gessi del Santa Croce: inchiodato dai video. Accusato anche di furto

Pazienti in attesa nella sal gessi del Santa Croce (foto archivio)

Pazienti in attesa nella sal gessi del Santa Croce (foto archivio)

Fano, 23 maggio 2018 - Perchè ce l’avesse con l’ospedale Santa Croce, e più in particolare il Reparto gessi, in cui ha lavorato per molti anni, ancora non si sa. Fatto sta che dei video lo inchiodano mentre trancia cavi di collegamento e di alimentazione dei computer, con delle forbici, del reparto gessi, rendendoli inservibili. Lui lavorava nella sala gessi, anche se poi spostato, ma di fatto era rimasto lì. L’indagato è un un 59enne fanese, ritenuto l’autore di alcuni danneggiamenti verificatisi all’interno del Santa Croce nello scorso inverno, anche se l’uomo nega tutto.

Personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Fano, lo ha denunciato in stato di libertà. Le indagini iniziano nei primi mesi del 2018 a seguito di tre gravi episodi di danneggiamento di strumenti tecnici, in uso all’ Ortopedia dell’ospedale fanese. In tale contesto l’importante collaborazione fornita dalla Direzione Sanitaria del Santa Croce agli agenti del Commissariato di P.S. di Fano, nonché l’esame dei filmati registrati dal sistema di videosorveglianza interno, individuano il dipendente in servizio presso il reparto, ritenuto essere l’autore dei danneggiamenti. Sono in corso ulteriori approfondimenti finalizzati a chiarire il movente del gesto: risentimenti nei confronti dell’ambiente di lavoro, ma è ancora tutto da precisare.

Lo stesso 59enne, inoltre, veniva denunciato in stato di libertà anche per furto aggravato in quanto dalle indagini condotte dai poliziotti, emergeva il suo coinvolgimento nella sottrazione di un portafogli contenente denaro e documenti, consumata ai danni di un collega all’interno degli spogliatoi del su citato reparto. A casa sua c’era il bancomat del collega.