Scontri dopo Ascoli Brescia: 31 Daspo per 112 anni

La partita disputata allo stadio Del Duca lo scorso 1 aprile

Ascoli, 4 maggio 2023 – A seguito di accertamenti condotti dal personale della Questura di Ascoli e dalla Digos della Questura di Brescia, 31 tifosi bresciani sono stati denunciati a vario titolo e nei confronti degli stessi, la Divisione anticrimine della Questura di Ascoli ha emesso 31 Daspo, di cui 11 con obbligo di presentazione per periodi variabili dai 18 mesi ai 6 anni per un complessivo di 112 anni. i provvedimenti fanno riferimento a quanto accaduto al termine dell’incontro di calcio Ascoli-Brescia disputato allo stadio del duca lo scorso 1° aprile.

I tifosi bresciani, incuranti delle forze di polizia al seguito, dalla circonvallazione tentarono di raggiungere la rete di recinzione della carreggiata, al fine di avere un contatto visivo con gli ultras ascolani, nonostante il pronto schieramento del reparto mobile a protezione del sito.

Gli ultras bresciani, dopo aver gettato una bomba carta all’indirizzo dei tifosi ascolani, si rendevano responsabili del lancio di sassi, artifizi pirotecnici come torce illuminanti, bottiglie vuote ed aste di bandiera, rendendo necessarie alcune azioni di contenimento da parte degli operatori di polizia che rimanevano coinvolti dal lancio del materiale. al termine dell’evento infatti 7 agenti riportavano lesioni con prognosi dai 7 ai 40 giorni.