
Due persone sono rimaste ferite in un incidente stradale accaduto ieri mattina, alle 8,40 lungo la statale Adriatica all’incrocio con via Alfieri, teatro di continui sinistri.
La viabilità è andata subito in tilt e ci sono stati consistenti incolonnamenti in entrambi i sensi di marcia e con deviazione su strade alternative.
Per cause in corso d’accertamenti sono entrate in collisione una Volkswagen Passat, condotta da un uomo di 78 anni e una Renault Twingo al cui volante si trovava una donna di 42 anni. Entrambi i conducenti sono rimasti contusi.
Sul posto la centrale operativa del 118 ha inviato due equipaggi della Potes che hanno stabilizzato i pazienti e l’hanno trasportati al Pronto Soccorso in codice giallo.
Per i rilievi tecnici è intervenuta una pattuglia della polizia locale che dovrà stabilire le responsabilità dell’accaduto. Gli agenti si sono occupati anche della viabilità, molto intensa per via dell’orario e soprattutto per il molto traffico in entrata per via della giornata di mercato infrasettimanale.
I mezzi diretti verso sud, infatti, sono stati dirottati in via Marradi per bypassare il punto in cui il traffico era stato interrotto per consentire i rilievi ed i soccorsi ai feriti.
A seguito dello schianto i mezzi hanno occupato la carreggiata, poiché la Renault è rimasta di traverso sulla strada e la Volkswagen è finita addosso a un albero ai margini della carreggiata, per cui sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco per mettere in sicurezza i mezzi coinvolti.