Scuola Speranza Grottammare, ultimata la demolizione del tetto

Adeguamento sismico, presto i bambini torneranno a fare lezione nell'edificio in via Garibaldi

Cantiere alla scuola Speranza di Grottammare

Cantiere alla scuola Speranza di Grottammare

Grottammare (Ascoli), 4 dicembre 2018 - Scuola Speranza, ultimata la demolizione del tetto. A giorni si decideranno tempi e modalità del rientro dei bambini nell’edificio di via Garibaldi. Torneranno presto nel plesso scolastico Giuseppe Speranza le nove scolaresche trasferite, all’inizio dell’anno scolastico, al palazzo municipale e biblioteca.

Proprio in questi giorni, infatti, l’impresa che ha in appalto il lavoro di sostituzione del tetto in cemento armato con una copertura in legno, ha provveduto a sistemare le aule del piano rialzato che accoglieranno i bambini.

Non sono state poche le difficoltà superate per portare a compimento la prima fase di un’opera che restituirà allo storico edificio un tetto in legno, come era in origine, per garantirne la qualità antisismica, e che aumenterà gli spazi didattici, rendendo fruibili i locali del sottotetto.

E’ previsto che la posa del nuovo tetto di legno avverrà a partire da metà dicembre. Sul fronte della didattica, nella riunione di domani l’amministrazione comunale e la dirigenza scolastica stabiliranno i tempi del rientro dei bambini nella scuola di via Garibaldi.