Serie di black out a Monticelli, in molti bloccati negli ascensori

Mattinata complicata per i vigili del fuoco, chiamati a soccorrere diverse persone

Migration

E’ stata una mattinata particolarmente complicata nel quartiere Monticelli e dintorni dove a seguito dei black out elettrici, che si sono susseguiti fra le 11,30 e l’una di ieri, molte persone sono rimaste bloccate negli ascensori attivando una raffica di interventi dei vigili del fuoco. Nella tarda mattina l’erogazione di energia elettrica ha subito una serie di interruzioni a singhiozzo, creando molti disagi. Ad un certo punto i vigili del fuoco sono stati chiamati per un malfunzionamento della cabina elettrica posta nelle vicinanze del Brico io, ma poi il problema è stato risolto dal personale tecnico dell’Enel.

Nel volgere di un paio d’ore le squadre dei pompieri di Ascoli sono state tutte attivate per riattivare gli ascensori nelle cui cabine erano rimaste bloccate molte persone. Interessati i palazzi più alti nel quartiere Monticelli. Molti disservizi nelle attività commerciali ed artigianali della zona che per due ore non hanno potuto contare sulla continuità della corrente elettrica che andava e veniva.

Non è la prima volta che il quartiere di Monticelli, il più popoloso della città, viene interessato dalla rottura della cabina enel. Qualche mese fa, a seguito di un incidente, parecchie furono le famiglie costrette a subire disagi alla linea elettrica e a quella internet.