Ascoli, si veste per il suo funerale: salvato dagli amici

Tenta il suicidio a Pagliare, le forze dell’ordine e i sanitari sono arrivati in tempo

Un'ambulanza

Un'ambulanza

Ascoli, 4 ottobre 2022 - Tenta il suicidio per amore, salvato. E’ accaduto a Pagliare, nella notte tra domenica e lunedì: un uomo di 50 anni, non ha retto alla delusione d’amore e ha tentato un gesto estremo. A salvarlo sono stati gli amici, che dopo diversi messaggi disperati si sono resi conto che l’uomo era fuori di sé e hanno allertato i soccorsi e le forze dell’ordine. Sul posto è subito giunta un’ambulanza del Potes di Offida con il medico a bordo che ha prestato le prime cure del caso.

Il cinquantenne disperato per amore aveva manifestato intenti suicidi e molto probabilmente ci sarebbe riuscito se non fosse stato per gli amici e i sanitari che hanno subito capito la gravità di quanto stava accadendo. Sul luogo oltre all’ambulanza è arrivata una pattuglia del Radiomobile di San Benedetto e quella della caserma di Monsampolo. Sanitari e carabinieri si sono indirizzati subito verso l’appartamento dell’uomo che ha aperto la porta e li ha lasciati entrare.

I sanitari si sono avvicinati a lui per parlarci, con calma. L’uomo era in uno stato di prostrazione e ha raccontato loro di essere emotivamente molto provato, a causa di problemi sentimentali e di non avere la forza per continuare a sopportare questo enorme dolore. Sembra che la donna che ama non voglia più saperne di lui e non è riuscito a sopportare questo grande dolore.

L’uomo dopo aver ingurgitato alcune sostanze si era preparato per il suo funerale, vestendo l’abito buono. I sanitari compresa la situazione di evidente disagio sono subito intervenuti e l’hanno trasportato d’urgenza all’ospedale di Ascoli per le cure del caso. L’uomo è stato dimesso le sue condizioni sono discrete. La sensibilità degli amici, il lavoro dei sanitari e dei miliari ha impedito che la situazione potesse degenerare.