Sicurezza Ascoli, controlli straordinari dei carabinieri. Multe e denunce

Oltre cento auto fermate nel weekend, sanzioni e monitoraggio dei centri di aggregazione

Carabinieri impegnati sul territorio

Carabinieri impegnati sul territorio

Ascoli, 20 maggio 2019 - Dopo gli ultimi episodi di assalto ai bancomat, i carabinieri di Ascoli nell'ultimo fine settimana hanno messo in atto un servizio straordinario di controllo in orario serale e notturno, impegnando ben 10 pattuglie. Monitorati anche i principali centri di aggregazione, come centri commerciali, zone industriali e le maggiori vie di comunicazione tra l’entroterra e la riviera, scongiurando così episodi di eccesso di velocità sotto l’effetto dell’alcool. Sottoposte a particolari controlli la zona di Tofare e dell’Annunziata, luoghi dove in passato si sono registrati fenomeni di piccolo spaccio in favore di minorenni.

Durante il servizio i militari hanno notato i movimenti sospetti di quattro giovani del posto che sono stati controllati e trovati in possesso di alcune dosi di droga sia leggera che pesante. La droga è stata quindi sottoposta a sequestro, mentre i 4 saranno segnalati alla Prefettura come assuntori. Circa 150 le persone identificate e 100 le autovetture controllate con l’elevazione di contravvenzioni per svariati motivi tra cui la guida con patente e revisione scaduta e l’uso del cellulare.

La costante e diuturna azione dei Carabinieri su tutto il territorio provinciale continuerà con mirati controlli soprattutto nei luoghi di maggiore afflusso, con intento preventivo soprattutto per scongiurare i reati contro il patrimonio e il traffico di stupefacenti, sempre pronti ad intervenire in caso di necessità dei cittadini.