San Benedetto, sorpassi sulla ciclabile del lungomare. Inseguito e arrestato

Folle corsa. Una volta bloccato, il 22enne ha aggredito i carabinieri

San Benedetto, inseguimento sul lungomare: 22enne arrestato (foto di repertorio)

San Benedetto, inseguimento sul lungomare: 22enne arrestato (foto di repertorio)

San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno), 18 ottobre 2018 - Sorpassi pericolosi, un'aggressione ai carabinieri e la cocaina. Il protagonista della serata di follia è un 22enne di Tortoreto, arrestato ieri a San Benedetto del Tronto.

Il giovane si è fatto notare perché, percorrendo il lungomare sambenedettese, ha messo in atto una serie di manovre azzardate e sorpassi pericolosi, addirittura utilizzando la pista ciclabile come una vera a propria corsia di emergenza.

I carabinieri, temendo per l’incolumità dei cittadini si sono messi all’inseguimento del ragazzo. Nonostante sirene e lampeggianti, quest'ultimo non ha interrotto la corsa e, soltanto grazie all’esperienza dei militari, si è potuto evitare il peggio. Infatti, conoscendo bene il territorio, sono riusciti a portare il fuggitivo in una strada senza uscita.

Sceso dalla macchina, ha ingaggiato una colluttazione con i carabinieri, che sono riusciti a bloccarlo e arrestarlo. Sottoposto a perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di una dose di cocaina, per cui è stato anche segnalato al prefetto come assuntore di stupefacenti. L’arrestato è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria ascolana.