"Spero di essere stata brava con te" L’addio struggente della mamma

Sofia Paolini si affida ai social: "L’amore più grande della mia vita, come faccio adesso senza di te". Centinaia di commenti: "Piangiamo la tua piccola. Sarà l’Angelo più bello del Paradiso"

Bambina morta a 2 anni, sospetta leucemia fulminante. La foto con la madre sui social

Bambina morta a 2 anni, sospetta leucemia fulminante. La foto con la madre sui social

Tutto il dolore struggente di una mamma che ha perso improvvisamente la figlia di due anni e mezzo, affidato ad alcune righe postate sui social. Così Sofia Paolini, la giovane madre ha salutato la piccola Emma: "L’amore più grande della mia vita. Amore mio te ne sei andata, spero di essere stata una mamma brava, giocherellona e pazza come lo eri tu. Ti amo vita mia, come faccio adesso senza di te. La tua mamma per sempre". Non ci possono essere parole per confortare una mamma così duramente colpita. Tanta gente scioccata dalla terribile notizia. Oltre mille persone tra amici, conoscenti e non, venute a conoscenza dell’immane tragedia abbattutasi su una giovane coppia, hanno lasciato un messaggio per provare a lenire il dolore, a far sentire la propria vicinanza, a fare coraggio ad una mamma distrutta dal dolore.

Post di condoglianze, messaggi di affetto, auspici affinché Dio dia forza e fede ai genitori. Frasi colme di dolore: "Emma sarà l’Angelo più bello del Paradiso". Persone incredule che continuano a ripetersi che una cosa simile non può essere accaduta davvero come scrive Sara: "Ora che sei volata in cielo, insegna agli altri angioletti a sorridere, a giocare e scherzare come solo tu sapevi fare, ci manchi, ci mancherai e rimarrà per sempre un vuoto incolmabile, un dolore indescrivibile, perché proprio tu... vola vola più alto che puoi, vola sopra al dolore... quaggiù, senza di te niente sarà più come prima. Non ti dimenticherò mai piccolina. Adesso e per sempre sarai l’angelo più bello e più sorridente del paradiso, un sole che splende senza spegnersi mai".

Tra i tantissimi messaggi di cordoglio ci sono anche quelli di persone che non conoscevano Emma e i suoi genitori, come Giovanna: "Come te ho un bimbo di 2 anni e mezzo e non oso immaginare una tragedia più grande. Anche se non ti conosco, piango la tua piccola e la affido alla mia mamma che tanto amava i bambini. Ora lei ti proteggerà da lassù". Mamme scioccate: "Il mio cuore di mamma soffre con te! Possa arrivarti il mio sostegno e quello di tutti per sopportare questa terribile perdita! Possa il tuo amore per tua figlia abitare sempre il tuo cuore, per sentirla sempre con te, perché lei sarà sempre con te". Tutti si interrogano sulla causa che ha generato l’improvvisa morte di Emma.

Nel pomeriggio di ieri i vertici del Salesi di Ancona hanno emanato un bollettino in cui affermano che Emma era giunta in ospedale intorno alle ore 20 con febbre, ma vigile e lievemente rallentata nella risposta verbale. All’arrivo le condizioni erano apparse subito gravissime per cui è stato disposto il ricovero in Terapia Intensiva Pediatrica. All’1,30 ha avuto il primo arresto cardio-circolatori ma con le manovre rianimatorie è tornato il battito cardiaco. Alle 3 il secondo episodio di arrestoi cardiaco e questa volta le manovre rianimatorie, durate 50 minuti, non hanno riportato il battito cardiaco e alle 4,15 è stato costatato il decesso della bambina.

Marcello Iezzi