Sport, cultura e musica Un lungo weekend

A Montegiorgio una serie di appuntamenti: dalle visite in compagnia dell’Archeoclub alla commedia dialettale

Migration

Un fine settimana lungo di musica, cultura e sport è in programma a Montegiorgio per una due giorni che sicuramente non mancherà di intrattenere intere generazioni. Artefice del programma è sicuramente l’assessorato alla cultura del Comune di Montegiorgio, che in collaborazione alle associazioni del territorio ha voluto creare condizioni di socializzazione e divertimento. Il cartellone del weekend è piuttosto ricco.

Si parte oggi alle 22 con l’associazione ‘Eccoppiazza’ che proporrà in piazza Matteotti una serata danzante con Dj Jack. Domani 30 luglio doppio appuntamento quasi in contemporanea con sport e cultura. Alle 20 in piazza Matteotti appuntamento con la nobile arte della boxe, per l’occasione l’associazione sportiva ‘Pugilato Nike’ di Fermo, ha organizzato una serata spettacolo con incontri maschili, femminili e incontri amatoriali.

A poche decine di metri invece, organizzato dall’Archeoclub si terrà alle 21,15 nel chiostro di Sant’Agostino è in programma un convegno dal titolo ‘Montegiorgio tra medioevo e rinascimento.

Un vero e proprio percorso nella pittura fra il 300 e il 500’, ospite e relatore il professore Alessandro Delpriori, storico dell’arte, che passerà in rassegna alcune opere del paese, alcune delle quali tuttora senza certa attribuzione.

Infine domenica 31 luglio si chiude in bellezza: alle 21,15 nella piazza Giardino di Monteverde, frazione di Montegiorgio, ci sarà spazio per farsi due risate con lo spettacolo di teatro dialettale ‘Due rape strascinate’.

a.c.