
Al via i lavori di consolidamento delle provinciali tra Roccafluvione e Comunanza per un importo totale di 2,5...
Al via i lavori di consolidamento delle provinciali tra Roccafluvione e Comunanza per un importo totale di 2,5 milioni.
Le due infrastrutture viarie sono importanti per la viabilità interna dei comuni di Comunanza, Roccafluvione e Palmiano come anche per quelle dei comuni limitrofi come Venarotta ed in generale per il traffico che dal territorio interno della provincia si sposta verso il capoluogo Ascoli Piceno.
Obiettivo dell’intervento è quello di scongiurare l’ipotesi di chiusura della SP65, arteria che rappresenta il principale collegamento viario tra i comuni di Palmiano e Roccafluvione ed il capoluogo di Ascoli Piceno, intervenendo sulle criticità ad oggi visibili e creare le condizioni per una riapertura al traffico della SP184, mediante una prima serie di interventi mirati a risolvere le criticità più gravi.
Nello specifico si dovrà intervenire su tutta la lunghezza della SP 65 in 16 punti distinti accomunati tra loro da simili criticità. Il progetto fa parte del nuovo Piano strade, che nelle Marche finanzia 112 interventi per 109 milioni di euro, di cui 95 milioni finanziati dalla Struttura commissariale.
Per quanto concerne la SP184 l’intervento è mirato alla riapertura della strada in questione, che ad oggi risulta chiusa al transito, attraverso 11 interventi nei tratti più critici. Il progetto in essere è composto da una serie di interventi di manutenzione quali lo scavo di sbancamento/sezione obbligata, installazione reti paramassi, la realizzazione nuova zanella, il ripristino della pavimentazione stradale mediante stabilizzazione a calce e cemento e l’applicazione di emulsione bituminosa depolverizzante.
"La 184 è completamente interrotta, ci potremo così ricollegare a Comunanza e Roccafluvione. I lavori saranno di aiuto alla nostra comunità, che è la quarta realtà più piccola delle Marche" ha aggiunto il sindaco di Palmiano Emidio Ortolani.