San Benedetto, svaligiate due ambulanze dell'emergenza all'ospedale

Il colpo dopo la mezzanotte scorsa. Indaga la polizia

Ambulanze nel piazzale del Pronto Soccorso

Ambulanze nel piazzale del Pronto Soccorso

San Benedetto del Tronto (Ascoli), 17 aprile 2018 - Clamoroso furto nella notte scorsa all’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto, dove sono state svaligiate due ambulanze nel piazzale interno davanti al Pronto Soccorso. Rubate attrezzature tecniche, sanitarie e farmaci salva vita. Il colpo dovrebbe essere avvenuto mezz’ora dopo la mezzanotte.

I malviventi si sono impossessati di due navigatori satellitari, due radio per comunicare con la centrale operativa del 118, uno zaino pieno di farmaci salva vita, un defibrillatore portatile, uno zaino per intubare pazienti con difficoltà respiratorie. Il furto è stato scoperto poco dopo le quattro della notte, quando l’equipaggio, che era rientrato per l’ultima emergenza verso la mezzanotte, è stato nuovamente chiamato per un malore a domicilio.

Nonostante l’affollamento nella vicina sala d’attesa del Pronto Soccorso e nonostante la guardia giurata in servizio nella postazione dell’ingresso, che dispone di tutti i monitor di controllo delle aree esterne ospedaliere, i ladri sono riusciti ad agire indisturbati. Probabilmente sono arrivati e se ne sono andati passando dal parcheggio riservato al personale, che si trova sul torrente Albula. Le indagini sono condotte dal personale del commissariato di pubblica sicurezza.