"Taglio alberi, scuolabus, parcheggi: quanti disagi"

Migration

Caro lettore,

le questioni da lei sollevate riguardano l’operato dall’attuale amministrazione che, se vorrà, potrà replicare alle sue critiche.

Per quanto ci riguarda cercheremo di approfondire alcune di queste problematiche, in particolar modo relativamente al servizio di scuolabus. Sarebbe veramente spiacevole se alcuni ragazzi, al di là delle eventuali responsabilità sulle modalità di iscrizione, rimanessero ’a piedi’, costringendo i genitori a fare ulteriori sacrifici o a stravolgere i propri orari di lavoro per accompagnarli a scuola.

In relazione alla problematica degli alberi, è un discorso che riguarda un po’ tutti i Comuni ma fa piacere che l’argomento stia particolarmente a cuore ai cittadini: a volte le potature appaiono troppo invasive, altre volte non viene compresa la rimozione degli arbusti. Non conosco il problema nello specifico, al tempo stesso non credo che Castel di Lama abbia grossi problemi di verde.

In ogni caso l’ambiente andrebbe sempre salvaguardato, magari con iniziative mirate ad esempio a sostiuire da alcune zone le piante malate o danneggiate con nuovi arbusti posizionati in vie o piazze più idonee, come viene fatto in tante località.