Carcere Ascoli, sequestrati 8 telefoni destinati a un detenuto siciliano

L'uomo è in cella per reati legati alla criminalità organizzata

Cellulari

Cellulari

Ascoli, 10 agosto 2022 - La polizia penitenziaria del carcere di Ascoli ha intercettato e sequestrato lunedì 8 telefoni cellulari destinati ad un detenuto siciliano, in carcere per reati legati alla criminalità organizzata.

Decisivo l’intuito dell’agente che, durante un consueto controllo, è stato insospettito da un pacco destinato ad un detenuto. All’interno c’erano infatti ben 8 smartphone corredati da relative Sim ed addirittura forniti del chiavistello per inserirle, pronti per essere utilizzati.

"Il grande intuito e l’evidente competenza portano alla ribalta l’indiscusso ruolo della Polizia penitenziaria che, seppur a fronte di carenze di organico e di massacranti turni di lavoro, è sempre il cardine che vigila e garantisce la sicurezza all’interno degli Istituti penitenziari" commenta Leonardo Rago, segretario regionale della Uilpa Marche nel dare notizia del fatto. "A loro – aggiunge - va il plauso della segreteria regionale e della Uil tutta che si farà portavoce presso l’amministrazione per l’attivazione di procedimenti miranti all’ottenimento di riconoscimenti formali per il protagonista di questa brillante operazione".