MARCELLO IEZZI
Cronaca

Tentato investimento, telecamere al setaccio

Gli inquirenti stanno ascoltando anche i testimoni .

I carabinieri della compagnia di San Benedetto stanno ancora lavorando al caso dei disordini accaduti all’alba di sabato nella zona della radice del molo sud, dove un giovane dell’anconetano ha cercato di investire con l’auto tre ragazzi di nazionalità marocchina con i quali vi era stata un’accanita discussione fuori di un locale ad alta frequentazione, seguita da una rissa che ha visto in campo giovani magrebini e italiani, anche di seconda generazione.

Ora gli investigatori stanno procedendo alla identificazione di altri giovani convolti e alle loro audizioni per cercare di ricostruire la vicenda, impiegando anche la visione delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza. Si tratta di 5 ragazzi d’età compresa fra i 17 ed i 14 anni che sono finiti all’ospedale con ferite e contusioni di lieve entità.

Secondo la prima ricostruzione dell’accaduto, il giovane anconetano, alla guida di una Ford Fiesta, avrebbe tentato di investire tre magrebini, ma durante la manovra, fortunatamente non riuscita, si è schiantato contro un palo metallico e una pianta di oleandro.