San Benedetto del Tronto, accoltella il rivale. Arrestato per tentato omicidio / FOTO

E’ accaduto questa mattina alle 6,30 davanti all’ingresso centrale dell’ospedale Madonna del Soccorso

Sul luogo dell'aggressione resta il cane della vittima

Sul luogo dell'aggressione resta il cane della vittima

San Benedetto del Tronto (Ascoli), 20 marzo 2018 - Finisce nel sangue la violenta lite fra due tossicodipendenti 'storici', entrambi residenti a San Benedetto (FOTO). Uno è ricoverato all’ospedale con una prognosi, provvisoria, di 15 giorni, l’altro è stato arrestato e trasferito al carcere di Marino del Tronto.

E’ accaduto questa mattina alle 6,30 davanti all’ingresso centrale dell’ospedale Madonna del Soccorso. I due erano in attesa dell’apertura del Sert, che avviene alle 7,30, quando è scoppiata la violenta lite per un post fatto la sera precedente su Facebook da uno dei due. All’improvviso dalle offese

L'uomo di di 46 anni, ha tirato fuori dalla tasca un coltello da marinaio ed ha colpito il 52enne di striscio al torace e poi due volte alla schiena, procurandogli profonde ferite e sospette lesioni a un polmone, per il quale è stato sottoposto a un intervento di drenaggio in sala operatoria.

L’aggressore è accusato di tentato omicidio e occultamento di coltello. La magistratura, informata dell’accaduto, ha disposto il trasferimento dell’uomo in carcere. Sul posto, oltre ai carabinieri che hanno eseguito l’arresto e che si occupano delle indagini, anche il servizio veterinario che ha preso in consegna il cane della vittima, un meticcio di pastore tedesco e l’ha portato, provvisoriamente, nel canile veterinario.