Terremoto, paura tra gli studenti: tutti in strada

Ragazzi fuori dagli istituti sia al liceo classico che all'artistico. La scossa delle 7.42 con epicentro a Valle Castellana è stata chiaramente avvertita in tutta la città

Terremoto, studenti del liceo classico in strada

Terremoto, studenti del liceo classico in strada

Ascoli, 14 marzo 2018 – Tutti fuori. Paura in viale Vellei tra gli studenti del liceo classico Stabili per la scossa di terremoto avvertita questa mattina alle 7:42. Il sisma, di magnitudo 3, ha avuto il suo epicentro a Valle Castellana a una profondità di 21 chilometri. I ragazzi insieme con gli insegnanti si sono radunati sulla strada laterale della scuola e sono rimasti lì per circa un’ora. Dopo di che sono tornati in classe e le lezioni sono riprese regolarmente. Fuori dall’istituto scolastico anche gli studenti del liceo artistico “Licini” in via 3 Ottobre. Tanta tensione ma nessun danno.

La scossa è stata chiaramente avvertita in tutta città. Breve ma intensa. Questo è dovuto al fatto che questa volta l’epicentro è stato individuato in un’area più vicina alla città. Tam tam anche sui social network. Tanti i post su Facebook. C’è chi scrive: “Bella botta”. E chi risponde: “Ci risiamo, il terremoto continua”. E ancora chi con un semplice “basta” scongiura il ripetersi degli eventi sismici. Immancabile chi si rivolge semplicemente al nostro patrono: “Sant’Emidio aiutaci tu”.