Terremoto, una nuova chiesa per Pescara del Tronto

La costruzione finanziata da Telepace, la messa sarà celebrata dal vescovo D'Ercole

La chiesa in costruzione

La chiesa in costruzione

Pescara del Tronto, 4 agosto - La nuova chiesa di Pescara del Tronto sarà inaugurata domenica dal vescovo Giovanni D'Ercole, con una messa alle 10,30. Un segno di speranza e ripresa, dopo il matrimonio fra Vania Brunetti e Daniel Cristian Popescu, celebrato nella stessa chiesa sabato scorso. L’inaugurazione della chiesa parrocchiale di Pescara del Tronto vuole rappresentare un passo importante nella ricostruzione, non solo materiale, di una comunità che vuole tornare a vivere dopo la tragica esperienza di un anno fa.

L’intera celebrazione sarà trasmessa in diretta dall’emittente Telepace (si potrà seguire in streaming su www.telepace.it o www.telepaceverona.it o sul satellite al canale 515 del decoder Sky). L'emittente ha interamente sostenuto economicamente la costruzione dell’edificio sacro: infatti il direttore, monsignor Guido Todeschini, subito dopo il terribile terremoto aveva contattato il vescovo D'Ercole per chiedere quale fosse una realtà di grande necessità da poter aiutare. Era così stata individuata la chiesa di Pescara del Tronto e da allora è stato lanciato un appello con una raccolta fondi sostenuta da Telepace e dai suoi ascoltatori per la realizzazione della chiesa. 

"Telepace si definisce sempre un servizio a Dio e all'uomo nella Chiesa – ha detto monsignor Guido Todeschini, direttore di Telepace - e questo avviene con le trasmissioni e poi in casi particolari: con l'aiuto ai poveri e con la vicinanza in alcuni cataclismi, come è avvenuto con la costruzione del convento prefabbricato per le clarisse di Paganica in Abruzzo, vicino all'Aquila, e con la chiesa realizzata a Novi di Modena in Emilia Romagna, con l'impegno economico di Telepace e dei suoi telespettatori. Ritengo questo nuovo gesto di solidarietà una grande benedizione per la Chiesa e per tutta Telepace".

Alla benedizione della chiesa parteciperà anche un gruppo di amici di Telepace proveniente da Verona, sede storica dell'emittente. La diretta di domenica 6 agosto inizierà alle ore 10.15 con alcune interviste e testimonianze per dare voce agli abitanti del luogo.