Ascoli, tifosi rubano di tutto all’autogrill. C’è il video

E’ successo di ritorno dalla trasferta di Perugia. La titolare: "Vigliacchi". Il fatto denunciato ai carabinieri

Un fermo immagine delle riprese

Un fermo immagine delle riprese

Ascoli, 13 dicembre 2017 – Hanno rubato di tutto, bibite, accessori di telefonia, peluche, dodici panettoni (i più costosi), lattine di olio, riso, caramelle. Hanno preso a calci le porte e fatto altri danni.

Protagonisti, purtroppo, un gruppo di tifosi dell’Ascoli all’autogrill di Tolentino, lungo la Valdichienti. Tornavano dalla trasferta di Perugia, quella finita con il gol degli umbri del finale. E quando ormai era quasi l’una del 4 dicembre, hanno pensato di rendere amara anche la notte dei dipendenti e dei proprietari di quell’autogrill.

La titolare Carla Ferri, dopo avere sporto denuncia ai carabinieri, fornendo loro le immagini delle telecamere di videosorveglianza, ha deciso di fare girare il video anche sui social.

«Su uno spazio di 100 metri quadri, dotato di quindici telecamere – spiega la proprietaria – hanno agito in maniera spudorata. Al lavoro c’erano due dipendenti».

«Da vigliacchi, i tifosi hanno fatto muro per non fare vedere alla ragazza al lavoro che cosa stesse succedendo. Hanno danneggiato i bagni, lasciato pezzi di vetro, divelto i cartelli».

«Nel frigo e nel market è stato come se fossero passate le cavallette, per danni da 5-6mila euro. Addirittura nel video si vede anche una donna che fa da palo. Spero che questa gente ripaghi quanto ha portato via. Dall’audio nessuno sembra ubriaco, sembravano più essere spinti dal piacere di stare commettendo atti di puro vandalismo».