Torna la fiera di Cupra dopo tre anni: 100 espositori, musica e sport

La Fiera di Cupra Marittima torna dopo tre anni di stop, uno dovuto al maltempo, nel 2019 e due a causa della pandemia, ma l’amministrazione comunale vuole che sia un grande evento quello di domenica 29 maggio. "Vogliamo – spiega il sindaco Alessio Piersimoni – che sia una cosa interessante sia per i cittadini cuprensi sia per i turisti. Vogliamo andare oltre la classica fiera". Il vicesindaco Lucio Spina ha annunciato l’adesione di circa cento espositori e ringrazia l’ufficio commercio per il lavoro che ha consentito di coinvolgere associazioni e commercianti.

"All’interno della manifestazione – spiega Spina – abbiamo inserito altri eventi. Si parte la mattina con l’esibizione sportiva di cycling sul lungomare, dalle 10 alle 12, ma ci sarà anche un’area per i bimbi che sarà collocata all’interno del campo I Care. Ci saranno gonfiabili e tutti i vari giochi. La zona si trasformerà in una vera e propria area attrezzata".

Nell’iniziativa è stata coinvolta anche la Lega Navale che farà una rievocazione di pesca con la sciabica. Nel pomeriggio ci sarà anche la street band MistraFunk che girerà tra le bancarelle dell’area fieristica per intrattenere i visitatori. Nell’organizzazione, a dare man forte, anche Fausto Imberti, assessore al Bilancio e alle manutenzioni: "Senza lasciare indietro il lavoro che stiamo facendo ogni giorno nei quartieri, ci concentreremo anche lungo le vie e le piazze che saranno interessate dall’area mercatale". Nell’iniziativa l’amministrazione comunale ha coinvolto anche le associazioni e i commercianti locali.