
Prosegue con successo l’attività letteraria dello scrittore fiabista Antonio De Signoribus, cuprense, autore di numerosi libri di successo. Per lui...
Prosegue con successo l’attività letteraria dello scrittore fiabista Antonio De Signoribus, cuprense, autore di numerosi libri di successo. Per lui due nuovi inviti per parlare del suo ultimo interessante lavoro ‘Le sette noci d’oro’ (Seri editore), definito un capolavoro nel suo genere.
Il primo a Montalto Marche domenica prossima, al Mulino Sisto V ore 17, il secondo a Modena il 18 giugno, nell’ambito del Festival sulla fiaba, uno dei più importanti d’Italia. De Signoribus, maestro di letteratura fiabistica, narratore e raccoglitore di fiabe antiche provenienti dalla tradizione popolare, dialogherà con Arianna Censori. Una presentazione che non a caso avviene a Montalto Marche, borgo conosciuto per la ‘Notte delle streghe e dei folletti’.
L’iniziativa sarà anche un invito a riscoprire l’importanza del dialogo tra genitori e figli, tra adulti e bambini. Uno strumento potente di comunicazione per accompagnare i bambini nella loro crescita e che può ancora insegnare parecchio, perché no anche agli adulti.