Treni in ritardo oggi, guasto a Porto D'Ascoli. Forti disagi sulla Ancona-Pescara

I problemi sono iniziati alle 5,30, tecnici al lavoro. Cancellato un regionale, disposti servizi sostitutivi

Un treno regionale è stato cancellato a causa del guasto

Un treno regionale è stato cancellato a causa del guasto

San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno), 19 settembre 2018 - Riradi che sono arrivati all'ora e venti: è la conseguenza sulla circolazione dei treni lungo l'affollata direttrice Ancona-Pescara a causa di un guasto tecnico avvenuto nella stazione di Porto D'Ascoli a San Benedetto del Tronto. I problemi sono cominciati già questa mattina all'alba, intorno alle 5,30.

Trenitalia ha attivato un servizio sostitutivo con autobus e i tecnici di Rete ferroviaria italiana si sono messi al lavoro per ripristinare la piena funzionalità della rete. Il servizio è stato riprogrammato con cancellazione, limitazioni e ritardi fino a cento minuti. Dopo le 7,30 il traffico è migliorato ma registra ancora ritardi medi di 30 minuti con punte di 100 per tre convogli: un regionale è stato cancellato e sette limitati nel percorso.

Sui treni a lunga percorrenza, dove sono previsti servizi di ristorazione a bordo, Trenitalia ha fornito assistenza a tutti i viaggiatori distribuendo generi di conforto alle persone presenti sul convoglio