Trovato morto nel parco Bau di San Benedetto (Ascoli)

Non ha segni di violenza. Strocato, probabilmente, da un malore

I carabinieri sul luogo in cui è stato trovato il cadavere

I carabinieri sul luogo in cui è stato trovato il cadavere

San Benedetto del Tronto, 28 febbraio 2023 – Il corpo privo di vita di un uomo dall’apparente età fra i 40 e i 45 anni, è stato trovato poco dopo le sette di questa mattina nel parco Bau di via Crivelli, alla periferia nord di San Benedetto.

A scoprirlo fra la vegetazione, a ridosso del recinto nella zona più orientale del parco, è stato un passante che aveva portato il suo cane a fare la solita sgambata mattutina. Scattato l’allarme, sul posto è intervenuto un equipaggio della Potes-118 i cui sanitari non hanno potuto fare altro che certificare l’avvenuto decesso. Del caso si stanno occupando i carabinieri del nucleo operativo radio mobile.

Sul luogo del decesso si è recato il medico legale prima della rimozione del cadavere. Secondo la prima ricostruzione sul corpo dell’uomo non sarebbero stati trovati segni di violenza. A stroncarlo potrebbe essere stato un improvviso malore. Probabilmente la vittima era seduta sulla panchina e si era sfilato il giubbino. Quando è stato colto dal malore è scivolato lungo la scarpata fino ad arrivare nel piccolo fossato con la vegetazione. L’uomo era conosciuto dalle forze dell’ordine ed anche quelle sanitarie.