Ascoli, ubriaco alla guida centra due auto in sosta. Denunciato

Tasso alcolemico 4 volte superiore ai limiti di legge per il ragazzo di 27 anni

Il giovane è stato denunciato dai carabinieri

Il giovane è stato denunciato dai carabinieri

Ascoli, 14 ottobre 2019 - Ha centrato in pieno due auto in sosta ed è poi stato denunciato per guida in stato di ebrezza. E' accaduto ieri a un ragazzo di 27 anni residente ad Ascoli. Il giovane, in preda ai fumi dell'alcol, ha infatti provocato un incidente stradale che avrebbe potuto avere gravi conseguenze. Dopo aver perso il controllo della sua automobile, il conducente è entrato in collisione con due vetture che erano regolarmente in sosta, danneggiandole sensibilmente.

I carabinieri della compagnia di Ascoli sono prontamente intervenuti, giungendo sul luogo del sinistro per effettuare i rilievi di rito. Viste le circostanze, i militari hanno sottoposto il giovane all'esame dell'alcolemia, e il test ha purtroppo avuto un esito prevedibile. I carabinieri hanno infatti riscontrato un tasso alcolemico di ben quattro volte superiore al limite consentito dalla legge.

Oltre alla denuncia, quindi, è scattato anche il sequestro dell'automobile e la successiva confisca. Fortunatamente, nessun ferito è rimasto coinvolto nello scontro, che ha comunque arrecato gravi danni alle vetture in sosta.