
La sezione di Spinetoli dell’Uteap festeggia i primi 21 anni di vita. Un record invidiabile, che poche associazioni culturali possono...
La sezione di Spinetoli dell’Uteap festeggia i primi 21 anni di vita. Un record invidiabile, che poche associazioni culturali possono vantare. Al timone la vulcanica professoressa Anna Maria Pagnoni, che giovedì sera è stata raggiunta dal presidente dell’Uteap di Ascoli Piceno Mario Tosti Guerra, insieme per celebrare una festa molto speciale.
Ventuno anni sono un record invidiabile, la longevità è sottolineata dal consenso popolare, dall’entusiasmo delle persone che ne fanno parte più di 150 a cena. L’Uteap ancora una volta si conferma un’eccellenza del territorio, merito dell’impegno, delle iniziative messe in campo, mai banali, e soprattutto della capacità di tenere il passo con i tempi, proponendo lezioni che cavalcano l’attualità e che continuano a conquistare l’attenzione.
Intorno alla torta si sono radunati, oltre al presidente Tosti Guerra, la professoressa Anna Maria Pagnoni e tutti i docenti. Durante la cena, che si è tenuta alla Locanda degli Amici a Pagliare, sono stati consegnati i diplomi dell’anno accademico 2024-25, inoltre è stata allestita la mostra bonsai, del corso di pittura e di taglio e cucito, l’insegnante Irene Coccia e le sue allieve hanno intrattenuto i presenti con i loro balletti.