
L’uomo dopo il fatto ha chiamato il 112 e sono arrivati i carabinieri
Conosce una donna su un sito internet di incontri, va nella sua abitazione a Porto d’Ascoli, ma trova anche due uomini che minacciandolo con un coltello si impossessano di tutti i soldi che aveva con sé. E’ la disavventura capitata a un 47enne la cui denuncia ha fatto finire in carcere tre persone di nazionalità romena. Si tratta di una donna di 25 anni e di due uomini di 41 anni e 36 anni. Per tutti la Procura di Ascoli ha emesso un decreto di giudizio immediato davanti al tribunale ascolano. I tre sono difesi dagli avvocati Simone Matraxia e Fabrizia Cangemi.
E’ accaduto tutto la sera di domenica 29 dicembre 2024 quando l’uomo aveva deciso di trascorrere una serata in compagnia di una prostituta. Per questo si era collegato ad un sito internet di ‘incontri’, e si è palesata l’opportunità di dedicare del tempo ad una ragazza che l’aveva convinto per la sua bellezza e i suoi modi suadenti. Per cui ha imbastito una conversazione con loo scopo di prendere accordi per un incontro di persona. La donna gli ha proposto di vedersi a casa sua. Dopo essersi accordato, intorno alle 22,30 l’ascolano si è presentato nell’appartamento da lei indicato a Porto d’Ascoli. Mentre erano in camera da letto, impegnati nelle prime effusioni sessuali, improvvisamente hanno fatto irruzione i due uomini, uno dei quali ha puntato un coltello alla gola del malcapitato intimandogli di andarsene. Nel mentre l’altro uomo si è impossessato di 150 euro prelevati dalla tasca del giubbotto e di altri 800 euro presi dalla tasca dei pantaloni della vittima. Poi lo hanno buttato fuori dall’appartamento.
L’uomo ha telefonato al numero delle emergenze 112 e sul posto è giunta in pochi minuti una pattuglia dei carabinieri. Si sono recati nell’appartamento indicato dalla vittima dove hanno trovato due donne che hanno negato la presenza di uomini. Alcune impronte hanno però attirato l’attenzione dei militari dell’Arma verso una botola sul soffitto. Quando l’hanno aperta hanno trovato, stesi per terra, i due uomini, riconosciuti dalla vittima come coloro che lo avevano materialmente rapinato minacciandolo col coltello. A quel punto i romeni e la donna che aveva adescato il 47enne sono stati arrestati con l’accusa di rapina aggravata. Per i tre la magistratura ha quindi disposto il processo con rito immediato. Sembra comunque che l’ascolano il ‘vizio’ di cercare compagnia sui siti di incontri se lo sia tolto.
Peppe Ercoli