Valeria Lauretani, morta a 27 anni, l’ultimo saluto: "Non ti dimenticheremo"

Ieri i funerali della ragazza morta dopo una malattia: Piceno sotto choc

Valeria Lauretani

Valeria Lauretani

San Benedetto del Tronto (Ascoli), 6 dicembre 2022 - "Non dimenticheremo mai il tuo sorriso". Due città, Ascoli e San Benedetto, in lutto per la morte di Valeria Lauretani. La giovane non è riuscita a vincere la sua battaglia contro una malattia che non le ha dato scampo, è morta venerdì scorso a soli 27 anni. Persona dolcissima e di particolare sensibilità, gli amici e i conoscenti la ricordano con profondo stima ed affetto, in particolare i suoi compagni della 5G del liceo scientifico di Ascoli, che stentano a crederci e non riescono a darsi pace per la grave perdita.

Valeria Lauretani
Valeria Lauretani

Nel corso degli anni si era laureata all’Università di Bologna, Valeria si era appena affacciata alla vita, aveva davanti a sé un percorso tutto ancora da costruire. La notizia della sua scomparsa in poco tempo ha fatto il giro nella città di San Benedetto dove attualmente viveva, ma anche ad Ascoli dove aveva abitato per tanti anni e aveva fatto il tifo per i colori di Porta Solestà e dove aveva frequentato il liceo scientifico ‘Antonio Orsini’.

I funerali sono stati celebrati ieri nella chiesa dei Padri Sacramentini a San Benedetto. Accanto a lei gli affetti più cari la mamma Patrizia, il papà Alessandro e il suo compagno Ruben. "Ci ha lasciata – hanno scritto i suoi cari – la nostra adorata Valeria". Un dolore gravissimo che emerge anche sui social: "Non dimenticheremo mai il tuo sorriso – dichiarano alcuni dei suoi amici – né la tua dolcezza, che ti ha hanno sempre contraddistinta". "Sarai uno splendido angelo lassù ma eri un angelo anche qui". Alla famiglia giungano le condoglianze del Carlino.

m.g.l.