San Benedetto, scomparsa di Vincenzo, silenzio preoccupante

Niente più segnalazioni, è passata una settimana

Vincenzo Napoli

Vincenzo Napoli

San Benedetto (Ascoli), 5 marzo 2018 - Da una settimana si sono perse le tracce di Vincenzo Napoli, 39 anni, e quel che preoccupa è che da qualche giorno non arrivano più neppure le segnalazioni. Le poche, giunte fra lunedì e mercoledì scorsi, sono risultate inattendibili.

Vincenzo era solito camminare molto, ma le forze dell’ordine che eseguono le ricerche coordinate dalla Prefettura, sono convinte che il giovane non si sia allontanato dalla riviera. Il trentanovenne camminava sul lungomare e lungo la Nazionale, con puntate nella zona del porto, in centro e in zona S. Filippo, dove si faceva vedere per fare colazione al bar Delizia. Un giallo del quale si sta occupando anche la trasmissione ‘Chi l’ha visto’ in onda su Rai Tre, c’è chi ha attivato una pagina facebook ‘Cerchiamo Vincenzo’ e chi ha affisso volantini con la foto del giovane nelle vie del centro. Vincenzo è una persona fragile, ha bisogno di cure e di assumere farmaci giornalmente, ma è uscito di casa intorno alle 23 di domenica scorsa senza cellulare, documenti e medicine. In tasca solo pochi spiccioli che il padre tutte le sere gli metteva a disposizione per la colazione del giorno dopo.

Alle forze dell’ordine, dopo la notizia della scomparsa del 39enne, sono arrivate alcune segnalazioni; nella zona del porto, davanti al Caffè Sciarra sull’isola pedonale, in via Toscana e c’è poi chi l’avrebbe visto nel Fermano. Tutte verificate, ma senza trovare alcun riscontro. Al momento in cui è uscito di casa indossava un paio di pantaloni di velluto colore verde scuro, un maglioncino verde con colletto arancione, una camicia grigio chiara e un giubbotto grigio con cappuccio reversibile a piccoli scacchi grigi e neri. Ai piedi un paio di polacchine nere. Prima di uscire da casa ha messo in tasca i soldi per la colazione e poi di lui non si è saputo più nulla.

ma.ie.