Tenta di violentarla alla prima uscita

Si erano conosciuti sui social, il rifiuto ha scatenato l’ira del ragazzo. Provvidenziale l’intervento dei carabinieri

Ascoli, 8 dicembre 2022 - Si erano conosciuti pochi giorni fa attraverso i social e al primo incontro il ragazzo, un 28enne di Fermo, voleva approfittare di lei mentre si trovavano in macchina. I carabinieri, hanno denunciato l’uomo a piede libero per tentata violenza. E’ stato un intervento decisivo quello dei militari dell’arma che hanno scoperto quanto stava accadendo nell’auto che avevano incontrato grazie al loro intuito.

Donne nel mirino
Donne nel mirino

I carabinieri, infatti, si sono accorti che l’autovettura, diretta verso nord lungo la statale Adriatica, stava procedendo con andatura irregolare. La pattuglia si è avvicinata ad ha notato che la coppia di giovani a bordo stava discutendo animatamente. A quel punto i carabinieri hanno deciso di dare l’alt al conducente e di eseguire un controllo. Durante la fasi per verificare i documenti, i militari si sono accorti che la donna, 38enne residente a San Benedetto, stava cercando di attirare la loro attenzione, facendo capire di essere in pericolo.

I militari dell’arma hanno completato il controllo ed hanno lasciato andare il conducente trattenendo la donna, con la scusa di dover procedere ad altre verifiche sui documenti. Una volta in caserma la trentottenne ha raccontato d’aver conosciuto il ragazzo attraverso una chat sui social e che mentre si trovavano in macchina, al loro primo incontro, il giovane aveva tentato un approccio sessuale, cercando più volte di baciarla.

Il rifiuto aveva scatenato un attacco d’ira improvviso nel ragazzo che, in primo luogo ha impedito alla donna di scendere dall’auto e poi si è lanciato a forte velocità raggiungendo luoghi a lei sconosciuti, prima di ritornare sulla Nazionale dove la pattuglia dei carabinieri, in attività di controllo del territorio, ha risolto un problema che poteva diventare pericoloso per la donna e lo stesso ragazzo.

ma. ie.