Violentata dal branco a San Benedetto: denuncia choc di una ragazzina

I fatti a Porto d’Ascoli nella notte tra mercoledì e giovedì: la 17enne ha raccontato di essersi appartata con il fidanzato, poi all’improvviso l’arrivo di 5 o 6 coetanei e le violenze. Indaga la polizia

La polizia indaga sulla vicenda

La polizia indaga sulla vicenda

San Benedetto (Ascoli), 16 luglio 2022 - Una ragazza di 17 anni, residente a San Benedetto, ha denunciato di essere stata stuprata dal branco. Sull’episodio, di una gravità assoluta, se vera, stanno indagando gli investigatori del commissariato di pubblica sicurezza che hanno ricevuto la segnalazione alle 5 di ieri mattina, dopo che la minorenne si è recata al Pronto Soccorso accompagnata dalla madre per farsi visitare. La violenza, a ogni modo, è avvenuta nella notte fra mercoledì e venerdì, circa 24 ore prima della denuncia alle forze dell’ordine e prima del ricorso alle cure dei sanitari dell’ospedale che avrebbero rilevato segni dell’avvenuto stupro. Ora la polizia dovrà ricostruire la dinamica della violenza attraverso il racconto di qualche testimone. Il fatto sarebbe accaduto fuori della discoteca che si trova nelle vicinanze di un grosso negozio a Porto d’Ascoli, a breve distanza dell’Ascoli-Mare.

Aggiornamento Stupro di gruppo a San Benedetto, si cerca di dare un volto ai 5 del branco

La minorenne si sarebbe appartata con il fidanzatino nella zona retrostante del locale da ballo quando, all’improvviso, sarebbero arrivati cinque e sei coetanei, forse conosciuti, che avrebbero approfittato della giovane sotto gli occhi del compagno. Una versione tutta da verificare e con molta attenzione data la gravità della denuncia, che segue quella di una diciottenne fatta a fine mese di giugno e le cui indagini, secondo indiscrezioni, hanno permesso di accertare che i fatti denunciati dalla ragazza erano andati in maniera diversa.

Vi è da fare molta attenzione poiché dato il periodo estivo, l’afflusso di turisti, episodi come questi rischiano di far passare la Riviera delle Palme come pericolosa, soprattutto per le ragazze di giovane età. Due settimane fa, infatti, la notizia dello stupro della diciottenne che tornava a casa col monopattino, bloccata e stuprata nella zona della pineta dei Funai suscitò molto scalpore. La giovane, invece, avrebbe voluto solo attirare attenzione e non c’è stato alcun uomo che l’avrebbe stuprata. A questo punto vale anche ricordare che un anno fa, una diciottenne piemontese denunciò alla polizia di essere stata violentata da due uomini, alle 4 di mattina, mentre tornava nell’alloggio preso in affitto nella zona portuale. Notizia che suscitò indignazione, ma alla fine si scoprì che non vi era stato nessuno stupro. La polizia di Stato, a ogni modo, ha preso molto sul serio le indagini di quest’ultimo caso di denuncia che, secondo indiscrezioni, troverebbe conferma da parte dei sanitari.