Dino Di Resta
Dino Di Resta

Ripatransone, 13 dicembre 2018 - Riconoscimento speciale per l’azienda «Moretti Design» di Ripatransone, che verrà premiata questa sera in occasione del premio «Le ragioni della nuova politica» in programma a Roma presso l’avvocatura dello Stato.

Azienda leader nel settore della produzione di stufe e camini, fondata nel 1960 dalla famiglia Moretti, dal 2015, con l’arrivo del direttore generale Dino Di Resta, la «Moretti Design» ha fatto registrare uno straordinario picco di ascesa nelle vendite, sia in Italia che estere, rimanendo fedele custode di identità artigianale locale.

Lustro del Made in Italy, radicato nel territorio marchigiano ascolano, il quartier generale della Moretti Design ha sede a Ripatransone. Da qui, la fondazione di atelier (perché di veri laboratori si tratta) in Europa, tra cui: Olanda, Portogallo, Spagna e Francia e 300 boutique in Italia e nel mondo, in grado di fornire l’eccellenza nel servizio d’istallazione, assistenza e manutenzione.

La Moretti Design ha una produzione esclusiva di settemila stufe all’anno, forgiate a mano, dal taglio alla saldatura, riscuotendo un grande successo grazie alla valorizzazione della tradizione manifatturiera unita all’hi-tech a garanzia di eccellenza italiana. «Il riconoscimento ‘Tecnologia 2018 per innovazione design’ – dice Di Resta – premia la scelta aziendale di andare contro corrente, anche nel divieto delle vendite online».

Paola Pieragostini