Meteo Ascoli, bomba d'acqua. Auto sommersa in via del Commercio

Acqua alta più di un metro nel sottopasso tra via del Commercio e la Piceno Aprutina: salve due persone, una di esse ha accusato un maolre

Sottopasso allagato in via del Commercio

Sottopasso allagato in via del Commercio

Ascoli, 16 agosto 2018 - Ancora Maltempo. L’ennesima bomba d’acqua si è abbattuta sulla città oggi, nel primo pomeriggio. Sono bastati pochi minuti per causare diffusi allagamenti, soprattutto nella zona di Monticelli Alto, la circonvallazione est e nord, Porta Cappuccina e via del Commercio.

In alcuni casi, l’acqua è arrivata a toccare il metro d’altezza. E’ il caso del sottopassaggio tra via del Commercio e la Piceno Aprutina, in zona Castagneti, dove  ancora una volta, ad avere la peggio, è stato un automobilisti la cui auto è rimasta letteralmente sommersa dall’acqua.

Sottopasso allagato in via del Commercio

Fortunatamente, il conducente è riuscito a uscire in tempo dal veicolo, mettendosi in salvo. La pioggia, però,ha continuato a cadere, sommergendo quasi totalmente le automobili. Tempestivo l’intervento dei Vigili del Fuoco, che stanno drenando l'acqua con l’ausilio di una pompa.

Ci vorrà circa un'ora per asciugare il sottopassaggio, dove l’altezza dell’acqua ha superato il metro. Subito dopo, il veicolo verrà agganciato al camion dei pompieri con delle corde per essere trainato fuori dall'area del sottopasso. Non è certo la prima volta che in quel punto si verificano allagamenti di grave entità, causati dal sistema di scolo mal funzionante e tendente ad otturarsi. Il sottopasso, al momento, è stato chiuso al traffico da ambo i lati.