Maltempo Ascoli. Allagamenti, black out e tre incidenti

Disagi a causa della pioggia

Maltempo ad Ascoli, disagi a causa degli allagamenti

Maltempo ad Ascoli, disagi a causa degli allagamenti

Ascoli, 29 luglio 2019 - Si temeva il peggio ma almeno stavolta, rispetto a quanto accaduto a giugno sulla costa Adriatica, l’allerta arancione si è dimostrata non troppo pericolosa. Potenti scrosci di pioggia e vento molto forte ma per fortuna nel nostro territorio non è accaduto l’irreparabile come a Fiumicino, dove ieri una ragazza è morta dopo che la sua auto è stata sbattuta per decine di metri da un tornado. Ieri, per circa un’ora e mezzo, fino alle 6 di domenica mattina, la pioggia intensa ha interessato tutta la fascia costiera suscitando alcuni allarmi e disagi per l’acqua alta nelle solite zone critiche della città. 

Nel quartiere San Filippo Neri, in via Ferri e le relative traverse, i residenti sono rimasti a lungo al buio, ma situazioni simili si sono registrate, un po’ a macchia di leopardo, anche nel quartiere a ovest del Ballarin, dove non sono mancati gli allagamenti che hanno interessato anche un tratto di viale Colombo. Altro discorso quello delle strade, che sono le prime a risentire di portate eccessive di acqua.

All’alba, mentre era ancora in atto il temporale, intorno alle 5,30, si è registrato un incidente fra due auto all’incrocio di via Calatafimi e via Pizzi, già teatro di altri scontri. A bordo delle auto c’erano quattro persone che non hanno subito danni. Il 118, invece, è dovuto intervenire in un altro incidente accaduto verso mezzanotte lungo via S. Martino, dove una ragazza è stata urtata da uno scooterista mentre attraversava la careggiata. Immediati i soccorsi e l’arrivo delle forze dell’ordine che erano già impegnate in attività di controllo nel centro cittadino. La giovane è stata trasportata all’ospedale per i controlli del caso.