Meteo ad Ascoli, pioggia di fulmini. Albero caduto in via Tre Ottobre

Una saetta si è abbattuta con violenza in via Tre Ottobre, nei pressi del liceo artistico. Caduti un albero e un lampione

L'albero caduto nei pressi del liceo artistico Licini

L'albero caduto nei pressi del liceo artistico Licini

Ascoli, 20 agosto 2018 - I temporali continuano a susseguirsi nel Piceno, arrecando danni alla circolazione stradale e creano situazioni di pericolo. Intorno alle 14 di questo pomeriggio, l’ennesimo nubifragio, accompagnato da una pioggia di fulmini, uno dei quali si è abbattuto con violenza tra via tre Ottobre e via De Dominicis, nei pressi del liceo artistico Licini. La saetta ha colpito un grande albero, che si è spezzato ed è caduto a terra, portando con se anche un lampione.

Per fortuna, il fulmine non ha innescato incendi, complice anche la pioggia. Il tronco è caduto all'interno del giardino che costeggia il liceo, accanto al parcheggio. Alcune parti dell’albero sono finite sulla strada, ma per fortuna non hanno causato problemi alla viabilità. Sul posto è intervenuta tempestivamente la Polizia Municipale, che ha provveduto a recintare l’intera area con il nastro arancione per evitare ulteriori rischi. Subito dopo sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno rimosso l’albero caduto a terra e tagliato il tronco della pianta pericolante.