San Benedetto (Ascoli), 9 luglio 2018 – Party esclusivo a San Benedetto per i primi trent’anni di attività di Anna Virgili. Trent’anni di stile del Brand di borse made in Italy di proprietà della famiglia Gaetani, celebrati con una serata allo Chalet 45.com. Erano presenti i dipendenti dell’azienda, che ha sede nella città rivierasca, i collaboratori ma anche gli amici e i familiari. Hanno partecipato all’evento anche importanti personalità del mondo della moda come Guillermo Mariotto, designer che ha firmato con Anna Virgili un accordo di licenza per la realizzazione di una collezione di borse e accessori, e l’Ad di Trussardi Tomaso Trussardi, con cui la famiglia Gaetani collabora per la distribuzione del suo brand.

I fratelli Gaetani, al centro Trussardi

Una grande festa dunque in cui a fare gli onori di casa sono stati Ermanno Gaetani e i figli Alessandro, Mattia e Luca, in un’atmosfera suggestiva e raffinata, in perfetto stile con le creazioni del brand. Ermanno Gaetani ha salutato gli ospiti con un emozionante discorso in cui sono state ripercorse le tappe della storia dell’azienda, dagli albori fino all’ascesa che l’ha portata oggi ad avere ben 21 negozi monomarca in Italia. Anna Virgili vanta un fatturato 2017 pari ad 8 milioni di euro (con un incremento del 14% rispetto ai 7 dell’anno precedente) ed il management prevede un ulteriore trend positivo con l’obiettivo di arrivare a 9 milioni entro la fine del 2018 e a 12 milioni nel 2019.

Tre decenni fa dunque Anna Virgili e suo marito Ermanno Gaetani diedero vita ad un progetto nato dal desiderio di essere al fianco delle donne, per rispondere con un’estetica raffinata e discreta alle loro esigenze, interpretando il loro gusto e anticipando le tendenze, grazie ad una continua ricerca sulle forme, i colori e i materiali di altissima qualità. Un progetto che oggi è pronto ad affrontare nuove sfide, a partire dalla collezione a firma di Guillermo Mariotto che verrà presentata alla prossima edizione del MIPEL, in programma a Milano, dal 16 al 19 Settembre 2018. Si tratta di una linea dai sofisticati dettagli e preziosismi che ben rappresenta il Made In Italy. Borse come icone da collezionare che esaltano la contemporanea creatività di Guillermo Mariotto.