PoliticaElezioni comunali 2018 a Grottammare, Castel di Lama e Ripatransone. Tutti i candidati

Elezioni comunali 2018 a Grottammare, Castel di Lama e Ripatransone. Tutti i candidati

Urne aperte domenica 10 giugno dalle 7 alle 23 anche in provincia di Ascoli. Ecco la guida al voto

Tre i Comuni al voto in provincia di Ascoli

Tre i Comuni al voto in provincia di Ascoli

Ascoli Piceno, 9 giugno 2018 – Sono tre i Comuni in provincia di Ascoli Piceno che vanno al voto domenica 10 giugno per l'elezione dei sindaci e dei consigli comunali: Castel di Lama, Grottammare, Ripatransone.

Grottammare, che supera i 15mila abitanti, potrebbe tornare alle urne anche domenica 24 giugno per l'eventuale ballottaggio. Nel caso di Castel di Lama e Ripatransone, invece, le urne sono aperte soltanto domenica 10. I seggi saranno aperti dalle 7 alle 23, in tutta la regione gli aventi diritto al voto sono 178.264 su una popolazione complessiva di 218.959 abitanti.

Elezioni comunali 2018, data e info utili: dove si vota, come, documenti

GROTTAMMARE - A contendersi la poltrona da primo cittadino sono l'uscente Enrico Piergallini sostenuto da 'Solidarietà e partecipazione' e 'Città in movimento'; Lorenzo Vesperini con l'appoggio di 'Città unica', 'Città futura' e 'Centrodestra unito'; Alessandra Manigrasso del Movimento 5 stelle; Giuliano Vagnoni del Popolo della famiglia.

CASTEL DI LAMA – Sono 5 i candidati che si contendono la poltrona da sindaco. Francesco Ruggieri con la lista ‘Castel di Lama per tutti’; Vincenzo Camela con ‘Uniti per Castel di Lama’; Sandra Sprecacé sostenuta da ‘Noi facciamo così… Qui a Castel di Lama’; Mauro Bochicchio del Movimento 5 Stelle; Emidio Colucci sostenuto dal Centrodestra Unito.

RIPATRANSONE - Sono 3 i candidati in lizza: Alessandro Lucciarini con la lista ‘Ripa Più’; Antonio De Angelis, candidato sindaco di ‘Progetto Paese’; Andrea Cellini sostenuto dalla lista ‘Ripartire’.

COSA SERVE PER VOTARE - Occorre recarsi al seggio indicato sulla tessera elettorale portando con sé la tessera elettorale e un documento di identità in corso di validità. In caso di cambio di indirizzo che comporti variazione di seggio occorre ricordarsi di applicare sulla tessera elettorale l'apposito tagliando spedito per posta dal Comune. In caso di esaurimento delle caselle e/o di smarrimento e/o di furto della tessera elettorale occorre recarsi presso l'ufficio elettorale per chiedere il rilascio di una nuova tessera.

LEGGI ANCHE - Elezioni comunali 2018, dove si vota nelle Marche - Elezioni comunali 2018, dove si vota in Emilia Romagna