Risultati elezioni Grottammare 2023, il vicesindaco Rocchi vola verso la vittoria

Il candidato del centrosinistra trionfa col 56,12% su Sprecacè (centrodestra) col 29,28%. In provincia già scelto il primo cittadino a Ripatransone (De Vincenzi) e a Castel di Lama (Bochicchio)

Alessandro Rocchi al voto

Alessandro Rocchi al voto

Grottammare (Ascoli Piceno), 15 maggio 2023 – L’attuale vicesindaco Rocchi (centrosinistra) vince la volata per la conquista della poltrona di sindaco e sconfigge Marco Sprecacè (centrodestra). Sarà lui a prendere il posto di Enrico Piergallini, che ha guidato la città per due mandati. Ecco tutti i risultati delle elezioni comunali 2023.

Rocchi vince a Grottammare

La vittoria va all’attuale vicesindaco Alessandro Rocchi (56,12%) che corre per l’area di centrosinistra con le liste civiche ‘Solidarietà e Partecipazione’ e ‘Città in Movimento’. Dietro c’è il centrodestra che si è diviso con Marco Sprecacè (29,28%) appoggiato da Fratelli d'Italia, Lega - Forza Italia, e la civica ‘Grottammare c'è’, e Lorenzo Vesperini (12,02%), uscito dalla coalizione per presentarsi come candidato sindaco di quattro liste civiche: ‘Città Futura’, ‘Città Unica’, ‘Noi per Grottammare’ e ‘Senso Civico’. Chiude con il 2,59% Alessandra Manigrasso, invece, appoggiata dalla lista civica ‘Comunità in Movimento’, di area Movimento 5 stelle.

Elezioni a Castel di Lama e Ripatransone

In provincia di Ascoli Piceno hanno scelto il nuovo sindaco anche i comuni di Castel di Lama e Ripatransone. Nel primo eletto al primo turno Mauro Bochicchio (Bochicchio #AvantiCosì) col 50,44%, sconfitti Tiziano Oddi (Democraticamente Insieme) col 34,86% e Francesco Ciabattoni (Noi Insieme) col 14,70%. Il secondo ha visto trionfare Alessandro Lucciarini De Vincenzi (Ripapiù) col 65,88%, sconfitta Roberta Capocasa (Progetto Paese) col 34,12%.

Risultati elezioni a Grottammare in diretta