Ballottaggio San Benedetto 2016, risultati elezioni per il sindaco

Comunali, si chiude la partita delle elezioni. Cittadini di San Benedetto chiamati a scegliere tra Perazzoli e Piunti: affluenza al 50,44% AGGIORNAMENTO Il nuovo sindaco è Piunti

San Benedetto del Tronto sceglie il sindaco al ballottaggio (foto Sgattoni)

San Benedetto del Tronto sceglie il sindaco al ballottaggio (foto Sgattoni)

San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno), 19 giugno 2016 – San Benedetto ha votato per eleggere il nuovo sindaco dopo la fine dell’era Gaspari. Chi sarà il suo successore: Perazzoli o Piunti? Per seguire i risultati del ballottaggio 2016 in tempo reale clicca qui.

Quando le sezioni scrutinate sono 21 su 43, è in testa Piunti al 55,86, mentre Perazzoli è fermo al 44,14%.

Al primo turno Paolo Perazzoli (Pd, Udc, Uniti per San Benedetto, Sinistra per San Benedetto, Movimento Popolare Sambenedettese, San Benedetto per San Benedetto - Adesso, Rinnovamento e Progresso) ha conquistato il 45,92% dei consensi, mentre Pasqualino Piunti (Forza Italia, Fratelli d’Italia, San Benedetto Protagonista, SiAmo San Benedetto, Il Popolo della Famiglia) di è fermato al 30,42%.

L'affluenza si è fermata al 50,44 contro il 62,83 del primo turno.

Nel caso di vittoria al ballottaggio, quest’ultimo si troverebbe di fronte alla situazione che negli Stati Uniti definiscono ‘anatra zoppa’; non avrebbe cioè la maggioranza dei consiglieri comunali dalla sua parte. Questo perché le liste che sostengono Perazzoli hanno conquistato al primo turno più del 50%, un risultato che non fa scattare il premio per il candidato vincitore.

AGGIORNAMENTO Il nuovo sindaco è Piunti