Sardine Ascoli Piceno, flash mob domenica 1 dicembre in Piazza del Popolo

"Crea la tua sardina e partecipa alla prima rivoluzione ittica picena della storia": l'annuncio nella pagina Facebook, appuntamento per le 18

Le sardine

Le sardine

Ascoli Piceno, 25 novembre 2019 - Le Sardine  in salsa picena si danno appuntamento domenica 1 dicembre. "Crea la tua sardina e partecipa alla prima rivoluzione ittica picena della storia". E' lo slogan che accompagna il primo flash mob organizzato dal movimento Sardine del Piceno in piazza del Popolo ad Ascoli. L'annuncio è stato dato nella pagina Facebook nella quale l'appuntamento è fissato per le 18. "Parleremo dei veri problemi delle nostre città. Le fabbriche che chiudono, la disoccupazione alle stelle, i giovani che scappano all'estero e le emergenze causate dalle recenti catastrofi naturali - si legge nell'annuncio -. Nessuno di questi si risolve fomentando odio e divisione sociale, protagoniste indiscusse delle campagne elettorali della Lega sul nostro territorio negli ultimi anni".

La protesta delle sardine in piazza Maggiore (foto Schicchi)
La protesta delle sardine in piazza Maggiore (foto Schicchi)

"È venuto il momento di cambiare l'inerzia della retorica populista, di dimostrare che i numeri contano più della prepotenza, che la testa viene prima della pancia e che le persone vengono prima degli account social - si legge ancora -. E soprattutto è venuto il momento di dimostrare che ad Ascoli siamo più di loro e che siamo veri. Ci saranno macchine fotografiche, videocamere, cervelli. Testimonieremo tutto. Nessuna bandiera, nessun partito, nessun insulto".