Grottammare (Ascoli Piceno), 30 aprile 2012 - Enzo Iacchetti è il direttore artistico dell’edizione speciale del Festival nazionale dell’umorismo 'Cabaret, amoremio!'. E’ questo l’esito di un incontro tenutosi a Grottammare recentemente, tra l’artista, il sindaco Luigi Merli e l’assessore alla cultura, Enrico Piergallini.

Nella stessa riunione, sono state chiarite anche le linee guida della prossima edizione della manifestazione, che verrà interamente dedicata alla memoria del direttore artistico Pepi Morgia, scomparso prematuramente nel settembre scorso. Data l’eccezionalità dell’edizione, per quest’anno il concorso per nuovi comici è sospeso.

Musica e cabaret saranno le uniche due anime della XXVIII edizione del Festival. Contenuti che da sempre hanno fatto parte di 'Cabaret, amoremio!' e sui quali Pepi Morgia ha intrecciato tutte le sue regie grottammaresi, sin dalla prima, datata 2000.

“L'amicizia con Pepi Morgia mi rende fiero di omaggiarlo con due serate di musica e cabaret di livello eccezionale. L'esigenza di questa edizione di Cabaret, amoremio! – precisa Enzo Iacchetti - è quella di ricordare un grande artista mancato così presto che ha reso pregio a questo paese con regie importantissime degli show più acclamati dal pubblico: da Fabrizio De Andrè, Gianna Nannini e Claudio Baglioni, e altri ancora....”.