Gabriella Cameli eletta 'Miss Curvyssima 2017'
Gabriella Cameli eletta 'Miss Curvyssima 2017'

San Benedetto (Ascoli), 20 novembre 2018 – “Cos’è per me la bellezza? Aver fatto di tutti i miei difetti i veri punti di forza”. Gabriella Cameli, Miss Curvyssima 2017, è tra le protagoniste del calendario Beautiful Curvy 2019 (FOTO), progettato ed ideato da Barbara Christmann, come strumento di sensibilizzazione, attraverso il quale esprimere in maniera chiara ed immediata un punto di vista fuori dal coro. “Un’esperienza positiva – ha raccontato la 33enne sambenedettese doc -. E’ stato un modo, dopo il concorso dello scorso anno, per continuare a mettermi in gioco in un ambiente molto bello. Questo grazie soprattutto all’ideatrice del progetto, Barbara Christmann. Il suo obiettivo è valorizzare le donne ed è capace di infondere una forte autostima. Vuole trasmettere questo modello di bellezza che non tende alla perfezione e sa diffondere la capacità di sapersi accettare”.

Il calendario vuole essere un inno alla “joie de vivre”, al corpo come veicolo per percepire il mondo al di là della forma che lo caratterizza. Quindici le protagoniste che incarnano, mese dopo mese, valori di positività, dove la diversità e la molteplicità possano rappresentare le basi di una società culturalmente evoluta e dove la forma non rappresenti un ostacolo, ma il proprio mezzo per sperimentare il mondo fisico, la connessione con la terra, nella quale esiste molto più della materia. Quindici ambasciatrici che ben incarnano valori di positività, in modo leggero, senza prendersi troppo sul serio, giocando sul set ed interpretando momenti di vita vissuta, di una quotidianità fatta di moda, musica, cibo, sport ed arte, ambiti di ispirazione per il 2019.

Dodici mesi di allegria, armonia, unione, complicità, condivisione, interdipendenza, sostegno e ironia, per una carica di energia contagiosa catturata dall'obiettivo del fotografo Stefano Bidini.
L’avventura della 33enne marchigiana, che lavora in un’agenzia di viaggi, è iniziato a novembre dello scorso anno. Alla finale nazionale di Reggio Emilia ha vinto il concorso di bellezza curvy “Miss Curvyssima” trionfando tra le 25 concorrenti provenienti da tutta Italia. “Ho partecipato per gioco – ha spiegato -. Era un periodo della mia vita in cui cercavo conferme. Ho passato tanti anni senza accettarmi. Poi ho scoperto il mondo curvy. La vittoria è stata bella e inaspettata”.