Maria Elena Cicchi, la chef di Ascoli ai "Cuochi d'Italia" di Alessandro Borghese

Dal suo agriturismo alla Tv per sfidare altri artisti della cucina e aggiudicarsi il titolo di Miglio cuoco regionale d'Italia. La trasmissione andrà in onda venerdì alle 19.35

La chef Maria Elena Cicchi

La chef Maria Elena Cicchi

Ascoli, 20 febbraio 2018 – La chef ascolana Maria Elena Cicchi rappresenterà le Marche nella sfida nazionale tra cuochi lanciata dalla trasmissione televisiva condotta da Alessandro Borghese “Cuochi d’Italia” in onda su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre). La sfida culinaria andrà in onda venerdì alle 19.35. Il format prevede una serie di sfide: Maria Elena Cicchi, proprietaria e chef di Villa Cicchi, dovrà misurarsi con i colleghi delle altre regioni proponendo tre piatti del proprio territorio ma confrontandosi anche con le loro ricette.

BORBHESE_22310721_193005

Saranno i giudici, gli stellati Gennaro Esposito e Cristiano Tomei, a valutare i venti cuochi, uno per regione, che si sfideranno a colpi di piatti tipici e sapori genuini per vincere il titolo di Miglior cuoco regionale d’Italia. Sono top secret le preparazioni gourmet che Cicchi, chef del circuito Picenum Tour e protagonista della Mangialonga Picena, proporrà in gara. Se molti pensano che punterà sulle olive ascolane, piatto forte dell’agriturismo, c’è chi è pronto a scommettere su altri piatti tipici del ristorante e chi invece si aspetta rivisitazioni personali dei più famosi prodotti marchigiani.