Ascoli, 9 settembre 2018 – La bellezza ascolana protagonista anche a Miss Reginetta d’Italia 2018. Aspettando la finale di Miss Italia, il 17 settembre, dove la città delle Cento Torri è rappresentata dalla 25enne Erika Franceschini, già una nostra concittadina si è fatta notare in un prestigioso concorso di bellezza. Sophia Marinelli ha infatti vinto un premio speciale per il cinema durante la serata finale dell’edizione 2018 di Miss Reginetta d’Italia. Un importante riconoscimento che le darà diritto a partecipare come comparsa in una produzione cinematografica (FOTO).

“Sono molto contenta di aver ricevuto questo premio - ha detto la 17enne, ballerina di danza sportiva internazionale con il sogno di aprire una scuola di ballo –. Partecipare a Miss Reginetta d’Italia è stata un’esperienza bellissima che consiglio a tutte le ragazze. Ho avuto la possibilità di fare tante nuove amicizie e soprattutto di capire un po’ come è il mondo dello spettacolo che devo dire è bellissimo.” La bella ascolana non era l’unica marchigiana in gara. Alla finale del concorso hanno partecipato anche la 19enne di Fano Luna Marchetti, aspirante insegnante di Italiano e la 16enne di Pesaro Sara Carotenuto futura psicanalista.

Sul podio due romane e una ragazza di Torino. Il titolo di Miss Reginetta d’Italia 2018 è stato conquistato da Alessia Antonetti. La 18enne della Capitale, che frequenta il quinto anno di Ragioneria, studia inglese e recitazione all’Accademia Artistica, nei settori cinema e doppiaggio, ha sbaragliato tutte le 64 Miss aspiranti al titolo del concorso organizzato da Metaevent, selezionate su oltre 3.000 giovani ragazze in 200 tappe e 20 finali regionali. “Anche quest’anno è stata un’esperienza meravigliosa”- ha dichiarato il patron del concorso Alessio Forgetta - e soddisfacente soprattutto per il livello e la serietà delle ragazze in gara e degli spettacoli proposti tra musica, sfilate e cabaret, un mix tra eleganza, show e divertimento.” 

Un grande show finale di una intensa kermesse di quattro giorni, dedicata al fascino e al glamour delle 64 finaliste impegnate in servizi fotografici, riprese televisive, sfilate in costume e in abiti da sera realizzati appositamente dalle stiliste Monica La Barbera e Raffaella Tirelli, test psicografologici per sviluppare potenzialità ed attitudini con la psicografologa della televisione Mirka Cesari.
A decretare il verdetto finale, nelle serate di grande spettacolo che hanno visto la conduzione di Jo Squillo, un’attenta giuria capitanata dalla Madrina di Miss Reginetta d’Italia, l’attrice Jessica Elle, composta da tanti personaggi tra cui Emanuela Aureli, gli attori di Cento Vetrine e Elisa di Rivombrosa Alex Belli e Raffaello Balzo, il cantautore Pago, la modella e Sarah Altobello, la cantante Sara Elle, il comico di Colorado Raffaello D’Ambrosio, Carmen Di Pietro, il Maestro Vince Tempera e la ballerina della Scala e coreografa Aniko Pusztai.
Le serate finali di Miss Reginetta d’Italia potranno essere seguite su Rete 4 e su Class Tv Moda il 30 settembre.