Ascoli, La Rua a Sanremo Giovani
Ascoli, La Rua a Sanremo Giovani
Ascoli, 20 dicembre 2018 – Conto alla rovescia per Sanremo Giovani. Il gruppo ascolano Rua scalda i motori. “Domani alle 21.30 saremo in diretta su Rai1 per la finale di Sanremo Giovani – scrive sulla pagina facebook la band pop/folk, capitanata da Daniele Incicco (gli altri componenti sono William D’Angelo, Davide Fioravanti, Nacor Fischetti, Alessandro Charlie Mariani e Matteo Grandoni) -. Soltanto uno dei 12 potrà vincere e salire sul palco dell'Ariston tra i Big di Sanremo 2019”. Il codice di "Alla mia età si vola" verrà comunicato ad inizio diretta. Abbiamo bisogno di tutto il vostro supporto.
Nessuno segna da solo”. Un appello destinato ai 70.800 persone che seguono il gruppo sul social e non solo.

“Stiamo respirando l'aria Sanremese già da tre giorni – hanno affermato qualche giorno fa - e l'emozione non smette di farsi sentire. Abbiamo appena testato il palco e siamo in un vortice di sensazioni”. Tanta grinta e positività nei loro post che si rincorrono sul web: “ Affronteremo questa nuova avventura con la forza di una prima volta e con l'entusiasmo di chi non conosce mai sconfitte... Anche se abbiamo vivo il ricordo di quel che accadde solo due anni fa, ma le cose a volte vanno così...ed è giusto che sia così. Ci siamo chiusi in sala prove ed abbiamo lavorato il triplo, trasformando il dispiacere in forza – hanno raccontato sul web -. Abbiamo lottato insieme. Abbiamo suonato in ogni angolo d'Italia. Abbiamo fatto milioni di chilometri, a volte anche con le gomme bucate. Oggi siamo ancora qua, insieme ed uniti, pronti per andare a giocarci il nostro futuro con il sorriso sulla faccia e la benzina nel cuore”.

Domani La Rua sarà protagonista in prima serata su RaiUno. La serata, come quella di questa sera, sarà condotta da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi. La gara canora è riservata alle 24 nuove proposte: i vincitori delle due serate voleranno direttamente a Sanremo 2019, in gara con i big al Teatro Ariston.
Questi i cantanti sul palco questa sera: Federica Abbate, Andrea Biagioni, Diego Conti, Deschema, Einar, Fedrix & Flaw, Fosco 17, Marte Marasco, Giulia Mutti, Ros, Symo, Wepro. Gli artisti domani, oltre La Rua, sono: Federico Angelucci, Cannella, Cordio, La Zero, Le Ore, Mahmood, Messalina, Francesca Miola, Nyvinne, Saita, Sisma.