Sting e Shaggy
Sting e Shaggy

Ascoli, 13 maggio 2018 - Terminati già da un pezzo quelli meno costosi, prosegue abbastanza a rilento, contrariamente a quello che si pensava, la vendita dei biglietti per il concerto di Sting e Shaggy in programma il 3 agosto, alle 21.30, in piazza del Popolo. I prezzi non proprio popolari dei ticket (195 euro per la prima platea numerata, 138 euro per la seconda platea numerata e 92 euro per la gradinata numerata che però sono terminati) hanno infatti rappresentato un deterrente per chi, pur apprezzando i cantanti, ha dovuto fare i conti con l’aspetto economico. Del resto, un concerto di questo livello viaggia necessariamente su queste cifre per quanto riguarda il costo dei biglietti.

E dunque solo chi è un grande fan di Sting o di Shaggy non ha badato a spese. Ma ancora mancano tre mesi e sicuramente la bella piazza del Popolo accoglierà il grande cantautore inglese, accompagnato dal noto rapper giamaicano, al gran completo. Anche perché quella ascolana, per la quale le operazioni di allestimento del palco avranno inizio il primo agosto, oltre a essere l’unica data marchigiana, rientra nelle sole otto che vedranno protagonisti i due cantanti in Italia. Sting e Shaggy si esibiranno, sia in coppia, sia singolarmente, e presenteranno alcuni brani dal loro album dal sapore reggae, ‘44/876’, uscito il 20 aprile scorso.

Durante gli show riproporranno anche alcuni fra i loro successi più grandi come «Every Breath You Take», «Englishman in New York», «Message in a Bottle», «It Wasn’t Me», «Mr. Boombastic» e «Angel». L’inedito duo ha recentemente pubblicato la hit «Don’t Make Me Wait», in top 10 dei brani più programmati dalle radio in Italia. Si tratta di un pezzo caratterizzato dai suoni caraibici che hanno influenzato entrambi gli artisti, ed è il primo singolo del disco che Shaggy e Sting hanno registrato insieme e che è pieno di melodie e brani coinvolgenti. Il duo sarà accompagnato in tour dalla band di Sting formata da Dominic Miller (chitarra), Josh Freese (batteria) e Rufus Miller (chitarra) e dai musicisti di Shaggy, Monique Musique (corista), Gene Noble (corista) e Kevon Webster (tastiera). I biglietti sono in vendita su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it, www.vivaticket.it e in tutti i punti autorizzati (Info: 06 87809638). Intanto è iniziata su vivaticket anche la vendita dei biglietti per il concerto di Stefano Bollani, in programma in città il 7 luglio.