"È stato un successo sofferto contro una squadra preparata"

L’attaccante del Mantova . Gerbaudo: era tanto che. non vincevamo in casa. Soddisfatto il presidente

Migration

Tutto ok in casa Mantova, che torna al successo interno dopo due mesi, al termine del vittorioso match inaugurale del girone di ritorno al cospetto di una mai doma Fermana. Il risicato risultato finale non sminuisce la soddisfazione espressa da Ettore Masiello, massimo dirigente dei virgiliani: "Tre punti importantissimi perché ci hanno consentito di dare continuità ai risultati, conquistandone ben sette nelle ultime tre partite. Inoltre, perché ottenuti contro una squadra che veniva da sei risultati utili consecutivi e che si è chiusa giustamente in difesa. Trovare varchi era difficile, però questa vittoria è importantissima".

Inevitabile andare subito a guardare la classifica, con la squadra di Troise che continua la rincorsa verso le migliori posizioni in chiave spareggi promozione: "Ancora non ho guardato a nessun altro risultato, poiché concentrato sulla gara – ha proseguito il presidente del Mantova – Ma tutti sappiamo qual è il nostro obbiettivo. Credo che la squadra oggi abbia giocato bene, interpretando nella giusta maniera un match difficile al cospetto di una concorrente diretta che abbiamo battuto sia all’andata che al ritorno con l’identico punteggio". Chiusura gettando uno sguardo sul calciomercato, che da oggi entra nell’ultima settimana di trattative: "Mercato? Avete visto la partita – ha concluso Masiello – Questa sessione è detta di riparazione, ma al momento credo che non abbiamo niente da riparare. Abbiamo una settimana di tempo: il direttore sportivo si sta muovendo e se ci sarà qualche occasione la coglieremo". "Siamo veramente tutti contenti – ha dichiarato Matteo Gerbaudo, attaccante biancorosso – Ci voleva, perché era tanto tempo che non vincevamo in casa. Quindi siamo doppiamente felici ed ora dobbiamo proseguire così perché il campionato è ancora lungo. Come avevo detto all’inizio di questo mese, gennaio è il mese durante il quale le squadre si giocano i campionati ed anche il mister ce lo sta facendo capire. Adesso dipende tutto da noi, che dobbiamo lavorare sodo per cercare di ottenere quanti più risultati positivi possibile".

L’ambiente lombardo parla di salvezza, ma l’obbiettivo appare essere quello dei play off: "Siamo stati bravi a far parlare di noi sotto questo aspetto – ha concluso Gerbaudo –. La salvezza è il nostro primo obiettivo: chiaro che prima ci arriviamo e prima possiamo dire di poter lottare per qualcos’altro". Chiusura con il difensore Davide Bianchi: "Vittoria importante contro una squadra forte e preparata, che fa della difesa e della ripartenza le sue armi. È stato un successo difficile e sofferto, con l’episodio dell’espulsione che ha condizionato. Ma è stata una gara complicata, perché la Fermana si è abbassata e chiusa. Siamo stati bravi".

u. f.