Angiulli: "Tornare in campo il regalo più bello"

Il centrocampista e capitano della Samb ha festeggiato 30 anni: "L’infortunio è alle spalle e io mi sento ancora un giovincello"

Migration

Ieri, Federico Angiulli ha compiuto trent’anni. Li ha festeggiati, calcisticamente parlando, rientrando domenica scorsa contro il Nereto. In quell’occasione ha giocato cinque minuti scarsi nel recupero, ma ha potuto riassaporare il piacere di scendere in campo al Riviera delle Palme. "Sì – ha detto Angiulli – è stato il regalo più bello. Nonostante abbia compiuto trent’anni mi sento ancora un giovincello e sono felicissimo di aver potuto tornare in campo. Ora speriamo che a Fano arrivi un altro regalo per chiudere al meglio i festeggiamenti di questa settimana". Angiulli ha ottenuto il via libera per il rientro soltanto lunedì, quando il dottor Claudio Zorzi, che lo aveva operato il 27 gennaio, ha ritenuto guarita la micro-frattura al piede. "Io però – dice in proposito Angiulli – mi ero preso da solo la gioia di tornare a calcare il Riviera delle Palme. Il rientro è stato molto breve, perché non ero nella pelle e volevo tornare in gruppo dopo aver saltato due mesi ancor prima di operarmi. Nonostante secondo le previsioni avrei potuto riprendere ad allenarmi normalmente soltanto dopo un mese, in appena trenta giorni sono riuscito a essere a disposizione". Dunque, Federico Angiulli ci sarà a Fano, seppure partirà quasi certamente dalla panchina, poiché il rientro dovrà essere graduale. Del prossimo avversario, l’ex Catania dice: "Il Fano è una buona squadra e noi abbiamo preparato la gara come al solito, ossia con la massima attenzione. C’è molto entusiasmo in gruppo dopo le quattro vittorie consecutive e gli otto risultati utili". Quando sarà al 100%, Angiulli dovrà lottare per recuperare il suo posto a metà campo: Lulli, Buono e Frulla stanno facendo molto bene. "C’è molta concorrenza – commenta Angiulli – ed è un bene. Anche gli under sono in gamba e io sono abituato a lottare per guadagnarmi la titolarità. Il gran numero di centrocampisti di qualità nel reparto è un vantaggio per tutti, perché ci si impegna di più per scendere in campo la domenica. Io sono a disposizione dei tecnici: con questo modulo posso giocare sia da vertice basso che da mezzala".

Per quanto riguarda gli infortunati, invece, dopo Tobias Knoflach, recuperato appieno a seguito del problema alla spalla, anche Peroni dovrebbe farcela per domani. La giovane ala rossoblù, in gol contro il Porto D’Ascoli due settimane fa, potrebbe essere in panchina per la gara di Fano. Non ci sarà Ferri Marini, che in questa stagione ha più volte subito infortuni, giocando appena sette partite, con due gol segnati.

Infine, ieri è stato definito il costo dei tagliandi per la gara contro i granata, che sarà di otto euro. A disposizione dei tifosi rossoblù ci sono trecentocinquanta biglietti, acquistabili sul circuito Vivaticket. La gara non sarà trasmessa in diretta facebook. Prosegue, poi, l’asta di beneficenza indetta dal club rossoblù in favore dell’Ass. Ora et Labora. Per partecipare basta aprire una delle tre immagini presenti sulla pagina facebook della società e scrivere nel commento la propria offerta. L’asta si chiuderà lunedì 7 marzo alle 18.

Pierluigi Capriotti