Ascoli: è ufficiale Gnahoré, Adjapong completerà il mosaico

Ieri con il centrocampista francese l’annuncio del secondo dei tre ingressi in programma per il mercato estivo

Migration

Gnahoré è ufficialmente bianconero. L’Ascoli ieri pomeriggio ha annunciato il secondo degli ultimi tre ingressi programmati per la parte finale del mercato estivo operato dal club. Il centrocampista francese ha firmato con il Picchio un vincolo contrattuale di due anni e andrà a rinforzare il reparto mediano che, dopo la partenza di Saric, necessitava di un ulteriore tassello per potersi realmente considerare al completo. Anche l’ultimo arrivato in casa bianconera ieri ha posato con la sua nuova maglia. Gnahoré torna in B dopo le passate esperienze cadette con Palermo e Perugia.

Al termine della recente esperienza con l’Amiens in Ligue 2 il giocatore era rimasto svincolato.

"L’Ascoli Calcio 1898 Fc SpA comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista Eddy Gnahoré – si legge nella nota diramata da corso Vittorio –. Nato il 14 novembre 1993 a Villeneuve-la-Garenne in Francia, ma di origini ivoriane, Gnahoré ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2024. È reduce dall’esperienza nell’Amiens, in cui ha militato due stagioni e mezzo (78 presenze, 8 gol e 3 assist complessivamente fra League 1 e 2) inframezzate dai sei mesi nel campionato cinese col club del Yangtze di Wuhan".

"Cresciuto – si legge ancora nella nota del club bianconero – nei settori giovanili di Chateauroux, Manchester City e Birmingham, il centrocampista francese torna nella serie B italiana dopo avervi militato con le maglie di Perugia (14 presenze, 1 gol e 1 assist) e Palermo (36 presenze, 4 gol e 4 assist) rispettivamente nelle stagioni 201617 e 201718. In Italia ha vestito anche le casacche di Carrarese in Lega Pro a inizio carriera (46 presenze, 4 gol e 2 assist in una stagione e mezza), Carpi e Crotone, club quest’ultimo con cui ha esordito in serie A il 14 gennaio 2017 in Crotone-Bologna. Il club bianconero dà il benvenuto a Eddy Gnahoré accogliendolo con un caloroso benvenuto". Nell’ultima giornata di trattative (chiusura stasera alle 20) il direttore sportivo Valentini cercherà di assestare gli ultimissimi movimenti.

In entrata manca all’appello soltanto Adjapong. L’obiettivo del Picchio è di acquisirlo a titolo definitivo. Ormai da giorni le parti sono vicinissime e manca davvero un nulla alla definizione. Si stanno limando gli ultimissimi dettagli poi anche la corsia di destra dell’Ascoli sarà sistemata con un altro elemento in grado di conoscere bene la categoria. In uscita si cercherà di sfruttare le ultime ore per sistemare Iliev, De Paoli e Fabbrini. Il centravanti bulgaro potrebbe essere ceduto all’estero, mentre il 23enne genoano è pronto per approdare al Siena in C. A loro vanno ad aggiungersi Castorani e Intinacelli.

Qui le intenzioni del Picchio sono adesso quelle di consentire ai due giovani di continuare il loro percorso di cresciuta andando a giocare in prestito.

Massimiliano Mariotti