Ascoli, frecciate social Pulcinelli stuzzica l’ex ds

"Buongiorno ragazzi! E attenti al lupo" ha commentato il patron sul suo profilo salvo poi rimuovere il tutto qualche ora più tardi. E oggi arrivano gli americani

Migration

Non è mancata qualche frecciatina in casa Ascoli nel day after. Anche stavolta il giorno seguente alle dimissioni rassegnate dal ds Fabio Lupo dopo le note divergenze nate con il patron Massimo Pulcinelli, ha portato a delle reazioni social poco carine. Se così vogliamo. Nella mattinata di ieri il numero uno di corso Vittorio non ha saputo nuovamente resistere alla solita e sarcastica storia Instagram indirizzata nei confronti dell’ormai ex direttore sportivo del Picchio. "Buongiorno ragazzi! E attenti al lupo" ha commentato ironizzando il patron nella prima mattinata attraverso il proprio profilo ufficiale. Storia poi rimossa più tardi. La settimana che conduce ad una partita decisamente complicata è iniziata nel peggiore dei modi. La partenza del dirigente pescarese ha diviso la tifoseria. Molti temono ripercussioni all’interno dello spogliatoio dopo la partenza di chi era stato scelto per gestire l’area tecnica del club. La risposta chiaramente la si potrà avere soltanto sabato pomeriggio al termine dell’incontro quando, al di là del risultato, si capirà se ci saranno conseguenze all’interno di quel gruppo che lo stesso Lupo aveva strutturato nel corso dell’ultima sessione di mercato.

La partenza del 57enne probabilmente porterà a rivedere qualcosa anche nell’assetto del settore giovanile bianconero. Anche qui potrebbero verificarsi degli avvicendamenti per quanto riguarda la figura di responsabile. Massimo Silva finora non è mai stato ufficializzato e potrebbe essere già destinato a lasciare campo ad un’altra figura. Uno dei nomi caldi per il dopo Lupo resta quello di Ivano Pastore. Nel frattempo gli americani sbarcano ad Ascoli. È finalmente giunto il giorno dei nuovi soci del club. L’arrivo di Matt Rizzetta, Daniela Mancinelli e Nicola Cirrincione, membri e uomini di fiducia della Noth Sixth Group, è atteso in città per la giornata odierna. Sono loro che ad oggi detengono il 31% delle quote azionarie dell’Ascoli, vantando anche la possibilità di esercitare un’opzione entro la fine della stagione per passare al 51%. Il loro ingresso aveva portato alla partenza del direttore generale Piero Ducci, sollevato dall’incarico, con conseguente nomina di Claudio Tanzi.

Ora gli statunitensi potranno toccare con mano la realtà che hanno deciso di abbracciare. In occasione dell’esordio casalingo contro il Cosenza, gara poi vinta 1-0 grazie alla prima marcatura stagionale di Bidaoui, ad assistere al match dalla tribuna del Del Duca era stata proprio la Mancinelli. I nuovi soci del Picchio visiteranno la sede di corso Vittorio con i suoi storici locali, lo stadio che da sempre costituisce il tempio sacro del calcio ascolano e il campo di allenamento Picchio Village. Quartier generale che ospita quotidianamente i bianconeri durante il lavoro svolto di settimana in settimana. Ci sarà spazio anche per una capatina allo store di via Cairoli dove si potranno ammirare merchandising e i vari gadget in vendita. Venerdì invece è il programma al Ventidio Basso il partner meeting al quale prenderanno parte tutti i soci del Picchio.

Massimiliano Mariotti