Ascoli, si ferma Felicioli Eramo e Buchel rinnovano

Il terzino di Fiuminata lascia l’allenamento per guai fisici. Il legame con i centrocampisti continua: il primo fino al 2023, il secondo al 2024

Migration

La preparazione dei bianconeri anche ieri è proseguita a pieno ritmo al Picchio Village. Tecnico e squadra vogliono continuare sulla linea tracciata in questo splendido avvio di stagione. La brutta notizia è che Felicioli non ci sarà. Questa doveva essere la settimana che avrebbe rivisto il rientro in campo del 23enne originario di Fiuminata. Purtroppo il giocatore nella seduta di mercoledì ha accusato un problema che poi lo ha costretto a lasciare anzitempo il campo di allenamento. In attesa di capire meglio entità e durata dell’infortunio il tecnico dell’Ascoli sarà costretto ad affidarsi sulla corsia mancina al solito D’Orazio.

Rinnovi. Il legame con i centrocampisti Marcel Buchel e Mirko Eramo e l’Ascoli continua. Nel pomeriggio di ieri il club di corso Vittorio attraverso i propri canali ufficiali ha reso noto il raggiungimento degli accordi per il prolungamento dei contratti legati ai due mediani. Buchel resterà in bianconero fino al 2024, mentre Eramo fino al giugno 2023. Un bell’attestato di stima nei confronti di due dei giocatori che nel corso degli ultimi mesi sono sempre risultati presenti e pronti a lottare nei momenti di difficoltà. Proprio sulla linea mediana sarà ancora Buchel a dettare i ritmi della manovra. Al suo fianco i candidati principali rispondono ai nomi di Saric e Collocolo. Quest’ultimo resta sempre leggermente in vantaggio su Caligara che è ancora alla ricerca della forma migliore. Ieri il tecnico piemontese ha impiegato i suoi in una seduta prettamente incentrata sulla tattica. In attacco si avvicina sempre più il momento dell’esordio di Iliev che con Dionisi potrebbe andare a comporre un tandem di tutto rispetto. I tifosi non stanno nella pelle e sognano i gol del centravanti bulgaro.

Anche il Benevento nelle ultime ore ha continuato la preparazione in vista del confronto che si consumerà allo stadio Del Duca (ore 14). Nella rifinitura porte chiuse di stamattina Sottil scioglierà gli ultimi dubbi. I giallorossi proprio nelle ultime ore hanno accolto l’arrivo di Viviani del Cagliari. Un elemento certamente di spessore che andrà a rinforzare ulteriormente un organico già di per sé importante. L’infermeria giallorossa si è svuotata. Caserta potrà scegliere senza condizionamenti l’undici iniziale. Il tecnico delle streghe conta di poter inserire in campo anche i nazionali Lapadula e Glik. Nomi che potrebbero incrementare la qualità della propria squadra. A livello di assetto possibile passaggio al 4-3-3 con l’inserimento dal primo minuto di Acampora. La linea difensiva potrebbe esser e quella composta proprio dai centrali Foulon e Glik con Barba e Letizia sulle due corsie. In mediana largo al terzetto composto dall’imprevedibile Improta, Acampora e Ionita. Nel tridente offensivo infine ad assistere Lapadula potrebbero esserci Insigne ed Elia.

Massimiliano Mariotti